sabato 26 novembre 2016

«SignorNO... ha senso la riforma costituzionale caldeggiata dal governo?».

http://www.voxeurop.eu/it/content/cartoon/2289231-signor-no
Mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 20:30 il CoVePA organizza all'Hotel Aries di Vicenza un incontro aperto al pubblico dal titolo «SignorNO... ha senso la riforma costituzionale caldeggiata dal governo?».
La serata, che sarà introdotta da Massimo Follesa, portavoce ovest vicentino del Covepa, vedrà come relatore unico il professor Renato Ellero, già docente all'Università di Padova. A partire dagli assunti dei sostenitori del sì alla riforma saranno approfondite le ragioni che invece fanno propendere per una bocciatura del quesito referendario costituzionale. Sarà dato molto spazio alle domande dei presenti.
Il Sì spinge verso decisioni centralistiche? Siamo disarmati nel discernere il Sì?  No! La Costituzione è pur sempre un insieme di parole, profonde,belle, chiare scritte con il sangue,con cui far prevalere i fatti, il positivo contro il negativo.
Regionalismo contro centralismo? Se la mettiamo così non se ne esce.Il Veneto costruisce disastri  a partire dal Mose per finire alle infrastrutture, dal sistema bancario alla speculazione immobiliare, dagli inquinamenti all'ambiente e non solo e bisogna dirlo.
Questa riforma della Costituzione e la legge elettorale, fanno parte di un progetto autoritario per cui le grandi "strategie" saranno decise da "padroni e prenditori"  senza soldi con il contributo pubblico, per poi investire lucrosamente gli enormi profitti fatti ma con l'aiuto del denaro pubblico e sottratto alla tassazione. Questo progetto autoritario va a colpire sopratutto il lavoro, i diritti, la sovranità e la democrazia come l'abbiamo conosciuta finora.


dettagli e riferimenti

Mercoledì 30-11-2016
Hotel Aries - sala La Rotonda
viale Leonardo Da Vinci 28
36100 Vicenza

INFO
telefono della reception: 0444-239239

N.B.
L'hotel si trova vicino al casello autostradale di Vicenza Est

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO