domenica 23 ottobre 2016

ASSEMBLEA PUBBLICA A BREGANZE SULLA SPV

Di seguito riportiamo le parole del consigliere Antonio Mezzera sulla relazione presentata il 6 ottobre u.s. a  Roma. Egli ha riferito su una serie articolata di punti, in particolare nello specifico ha parlato delle lagnanze di alcuni comuni che non si sono uniti al coro greco  dei "sindaci della SPV". Ormai sindaco della SPV è un epiteto che non vogliamo usare per i primi cittadini di Breganze e Povegliano, sono una donna e un uomo, e non dei "sindaci della SPV". In Particolare Piera Campana ha avuto il coraggio di contraddire il commissario con i fatti e di chiedere la chiusura e il pagamento con date certe, degli espopri di Breganze, prima di ogni ulteriore atto con l'amministrazione comunale.
«Sul punto poi … sempre per le opere complementari…..ci sono le doglianze di alcuni comuni, perché il Comune di Breganze con una sua memoria ...afferma che per quanto concerne la viabilità complanare e le opere compensative, si da atto che sono intercorsi i colloqui con la SIS, nel corso dei quali sono stati individuati soluzioni progettuali condivise e ritenute ottimali, anche da parte del consorzio sotto il profilo del contenimento dei costi di realizzazione, colloqui ai quali tuttavia non è seguito alcun avvallo ufficiale da parte del commissario straordinario. Quindi a dimostrazione che c'è questo problema delle opere … complementari di raccordo che attengono alla funzionalità della strada, per cui alcuni comuni…..si lamentano che… non si è andato avanti.
Stessa lamentela da parte del Comune di Povegliano, che afferma ….. che c'è stato un protocollo d'intesa per alcune ... opere, per cui la sottoscrizione di tale protocollo non poteva non implicare il successivo finanziamento dell'opera, dal momento che la stessa veniva ritenuta da tutti gli (intervenuti) indispensabile, non è infatti ipotizzabile che gli enti coinvolti abbiano sottoscritto un simile protocollo d'intesa, nella consapevolezza…..che non ci sarebbero potute essere fonti di finanziamento. Si ribadisce ancora una volta l'assoluta necessità di dare corso agli accordi sottoscritti eccetera eccetera e quindi questo per alcuni comuni …. per il problema delle opere complementari».

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO