lunedì 25 maggio 2015

STRADE MORTE A SAN VITO D'ALTIVOLE (TV)


Mercoledì 27.05.15 a S.Vito d'Altivole (TV) nella sala parrocchiale a lato della chiesa Piazza San Vito, 1 alle ore 20,45 avrà luogo la presentazione del libro "STRADE MORTE" di Carlo Costantini, Marco Milioni, Massimo Follesa e Francesco Celotto. 
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare, ma in modo particolare chiediamo la presenza degli espropriandi della zona, speriamo anche nella presenza do don Albino Bizzotto. 
Il comune d'Altivole è costituito da tre frazioni, due delle quali (Caselle e S.Vito) attraversate dalla costruenda Superstrada Pedemontana Veneta. 
I problemi, le criticità, i dubbi e i sospetti evidenziati allora si sono moltiplicati esponenzialmente trovando poi ampia conferma. È su questa base che si è deciso di allungare lo sguardo verso il resto delle grandi opere venete con nuovo istant-book, Strade Morte, realizzato con otto mani, che hanno lavorato insieme. Una rete di superstrade e autostrade voluta a gran forza dalla lobby dalla politica regionale con la benedizione interessata delle organizzazioni imprenditoriali: il tutto nel nome del project financing alla veneta. Teoricamente a carico del privato, in pratica debito occulto sulle spalle dello Stato e delle nuove generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO