giovedì 10 aprile 2014

COMMISSARIO DIMEZZATO, EMERGENZA INESISTENTE E POLITICA RAMPANTE: l'inaugurazione di un prato per una campagna di promesse.



La giunta regionale del Veneto, il Consorzio costruttore Sis e quanti si sono prodigati per l'avanzamento dell'opera, sono lieti di invitare la cittadinanza locale all'inaugurazione della farsa dell'apertura del cantiere

della Superstrada Pedemontana Veneta in valle dell'Agno. L'evento, con rinfresco enogastronomico, si terrà nell'area attrezzata prospicente  allo svincolo s.p.246 di Brogliano venerdì 11 aprile h10.00. Saranno presenti il Presidente Zaia, il Commissario delegato Vernizzi, l'Assessore per la Mobilità Chisso, autorità civili e militari, probabilmente tanti.

Anche il CoVePA sarà presenta e invita tutti i cittadini che hannoqualcosa da dire sugli espropri e sull'inutile opera a essere presenti.  Daremo una rinfrescata a questa politica rampante e vuota.

 E' una inaugurazione pro elezioni fatta per simulare un inizio puntando all'irreversibilità del progetto. Nelle more di un ricorso pendente in corte costituzionale proprio attaccando sul tratto del tunnel Castelgomberto - Malo. Noi denunciamo che questo tratto è privo delle necessarie approvazioni tecniche perchè mancanti e perchè incompleto al 31/12/2013. Tali mancanze ne impediscono la finanziabilità da parte del governo come indicato nel decreto del fare del luglio 2013. Attribuire a quest'opera 370 milioni di € esenti iva e contro la legge. E' contro la legge finanziare SPV  usando la legge istitutiva di pedemontana veneta poichè il decreto 448/98 parla di superstrada tra Dueville e Spresiano e questo tratto è fuori dalla legge che prevedeva 300 mln di €. Farsi vedere prima delle elezioni europee insieme a personaggi sull'orlo delle inchieste dei procuratori veneziani è strategico x l'opera e per la politica sartoriale cucita adosso a certe eurodeputate e al loro strapotere vuoto stanco ma capace di esssere apocalittico, intanto nel tratto trevisano tutto...

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO