giovedì 2 gennaio 2014

EPIFANIA DELLA TERRA

AREA DELLA CELEBRAZIONE E PROGETTO DEL CANTIERE SPV
NEL PARCO DELLE ROGGE A BASSANO del GRAPPA
Se gli auguri che ci scambiamo sono per le cose che dovranno cambiare, per il nuovo anno devono essere proprio speciali. Continua il contatto con molte persone dei comitati: tutti cantieri aperti.
Siamo contenti che qualche altro debba rimanere chiuso, ma lo diciamo sottovoce per il momento,  e naturalmente non ci riferiamo a quello quello dei comitati. Ricordando quanto fatto lo scorso anno nel periodo natalizio,  qualcuno ha sollecitato di realizzare un nuovo evento anche quest'anno con lo scopo di coinvolgere più direttamente le comunità ecclesiali, i responsabili politici e intellettuali locali, gli stessi amministratori dal governo fino al più piccolo comune.
Il 6 gennaio 2014 alle ore 14, presso il distributore Agip della Gasparona tra  le uscite di Cartigliano e Bassano del Grappa (VI) nel Parco Regionale Rurale Civiltà delle Rogge,  saremo nel cantiere della SPV per celebrare l'Epifania della Terra.  Celebreremo con una Messa l'Epifania della nostra terra insieme a don Albino e a tutti coloro i quali si riconosco nella manifestazione del 301113 a Venezia. Invitiamo tutti ad essere presenti, è un momento di riflessione su quanto sta accadendo nella nostra regione. Siamo di fronte ad una Giunta Regionale che parla per proclami e agisce con gesti che li negano con i fatti. 
Leggi come raggiungere l'area e cosa di ci spinge a questa iniziativa

L'accelerazione del via libera ad un serie di "grandi opere" (Autostrada Orte-Mestre, Autostrada Nogara-Mare, rifinanziamento lavori della Pedemontana, scavo canale Contorta, ecc, ecc.) e di altri provvedimenti scassa-territorio da pare del Governo, che risponde solo agli interessi di certi personaggi e delle lobbies che ci stanno dietro,  è in piena sintonia con la Giunta Zaia-Chisso-Zorzato (nuovo  Piano Casa), e richieda alcune azioni urgenti  di contrasto , coniugando i ricorsi legali alla mobilitazione nei territori. 

Il nuovo PTRC, l'immotivato Piano Infrastrutturale del Veneto, il Piano Cave, il Piano Energetico Regionale, la Legge Speciale, i gruppi di interessi  come il Consorzio Venezia Nuova, i binomi Baita-Mantovani, Mazzacurati-Savioli(Coop), ecc. sono il nucleo fondamentale del sistema politico-affaristico che controlla il Veneto e la sua economia da decenni. Grazie ai finanziamenti miliardari  gestiti al di fuori di ogni concorrenza e controllo democratico e di legalità, questi PRENDITORI si appropriano della terra e concentrano le sue ricchezze nelle mani di pochi. Per queste ragioni vi invitiamo a celebrare con noi l'Epifania della Terra.

Per raggiungere l'area in sicurezza, chi proviene da ovest, superato il ponte sul Brenta e l'uscita per Cartigliano, deve proseguire fino all'uscita per Bassano del Grappa-Via De Gasperi. Attraverso il sovrappasso della Gasparona, si deve rientrarvi percorrendo le rotatorie del nuovo centro commerciale e ritornare verso ovest fino al distributore Agip.
L'area del distributore può ospitare circa 40-50 macchine nella parte a est, quella a ovest, verso Marostica, è riservata alla celebrazione. Ricordiamo di non intralciare l'area di rifornimento che sarà transennata e segnata con un nastro.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO