venerdì 8 novembre 2013

ASSEMBLEA DIBATTITO DEL COVEPA SULLA FASE CRUCIALE DELLA SPV: 12/11/13 ore 20.30 Falzè di Trvignano


12 novembre 2013 alle ore 20.30 
(davanti al municipio di Trevignano, TV)
ASSEMBLEA DIBATTITO
Superstrada Pedemontana Veneta: aggiornamenti in una fase cruciale per dare un colpo forte e definitivo alla SPV e per questo invitiamo tutti nuovi e vecchi attivisti,  simpatizzanti delle battaglie contro la SPV, ma soprattutto tutti gli espropriati, ex ricorrenti e loro vicini di proprietà e quelli dei nuovi ricorsi  ad ascoltare le risposte a numerose domande e a porne di nuove:
  1. A CHE PUNTO E’ IL PROGETTO?
  2. CHI PAGA L’OPERA?
  3. A CHE PUNTO SONO I RICORSI E LE AZIONI LEGALI?
  4. COSA STA FACENDO LA MAGISTRATURA?
  5. COME AGISCONO PER GLI ESPROPRI E COSA SI PUO’ ANCORA FARE?
  6. COM’E’ POSSIBILE CHE NEL TREVIGIANO NON SIA ANCORA PARTITA L’OPERA?
  7. COSA FA LA POLITICA E COSA POSSIAMO FARE NOI PER AUTODIFESA?
VI ASPETTIAMO NUMEROSI E DISPONIBILI AD ASCOLTARE GLI INTERVENTI DI ELVIO GATTO, DELL’ARCH. CARLO COSTANTINI, DELL’ARCH. MASSIMO FOLLESA, DELL’ING. ALBERTO BACCEGA, DI ROBERTO TALAMINI E DI MARCO MILIONI AUTORE DEL LIBRO SULLA PEDEMONTANA STRADA CHIUSA.
prosegui per visualizzala dove avviene l'assemblea

Il COORDINAMENTO VENETO PEDEMONTANA ALTERNATIVA ha mosso i propri passi dal 2010 sostenendo i ricorsi presentati in quell’anno contro la falsa emergenza e il commissario e ai quali sono seguite due sentenze del TAR Lazio. Ultimamente il TAR Lazio ha emesso tre ordinanze di rinvio alla Corte Costituzionale su quei provvedimenti del Governo che hanno prolungato la vita al commissario. Il Co.Ve.P.A. ha collaborato attivamente con i ricorsi e gli espropriati. Si è impegnato per quattro esposti alle Procure della Repubblica e della Corte dei Conti del Veneto.

Gli ultimi sviluppi parlano di un progetto in gravi difficoltà economiche, a cui corrono in soccorso molti politici e poche banche. Ha bisogno del finanziamento del governo Letta/Alfano per 370 mln di € per stare in piedi. Con i soldi pubblici cerca di muovere i passi definitivi dei cantieri. I provvedimenti eccezionali gli sono indispensabili per chiudere il Progetto Esecutivo e il Piano Economico Finanziario entro il 31 dicembre 2013.

Matilde Cortese portavoce CoVePA Bassano d.G.3381050797
Massimo Follesa portavoce CoVePA Ovest VI 3478722240
Elvio Gatto portavoce CoVePA Est TV (ex Comitato Viabilità Sostenibile) 3334938916
wwwcovepa@gmail.com
http://wwwcovepa.blogspot.it
twitter: #PedemontanaAlternativa
facebook: Covepa
 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO