lunedì 7 ottobre 2013

ECONOMIA, AMBIENTE, LEGALITA': FARE IMPRESA OGGI

M5S, le tensioni nazionali potrebbero migrare nel vicentino 

Di Marco Milioni tratto da www.venetopiu.com

I dissidi nel M5S dell'area bassanese potrebbero diventare il termomentro delle tensioni in seno ai Cinque stelle deflagrate a livello nazionale dopo il caso immigrazione. È questo il quadro che si sta materializzando attorno alla città del ponte che tra oggi e domani ospita due eventi in qualche modo contrapposti e sulle tracce dei quali pare che ora ci sia anche la stampa nazionale.


Il primo evento, almeno in ordine cronologico, è quello organizzato  stasera (venerdì sera 11/10/13 ndr) a Bassano (saletta Bellavitis ore 20,45) e riferibile al meetup del Grappa, nel quale militano i cosiddetti grillini arrembanti «più agguerriti nei confronti dell'establishment e delle grandi opere». Un meetup (o gruppo d'incontro) vicino alle posizioni dell'attivista Marco Bigolinnoto per le sue battaglie ambientali, che recentemente ha attaccato ad alzo zero l'altro gruppo grillino, quello più legato agli attivisti della prima ora (più vicino alle posizioni di Gianroberto Casaleggio) e caratterizzato da una condotta più prudente e meno incline agli attacchi frontali contro Pd, Pdl e Lega e soprattutto contro il sistema dei grandi appalti e delle grandi commesse come la Pedemontana Veneta o la Valsugana bis.
Sul versante opposto invece, raccolto attorno a Flavio Ferrazzi, c'è appunto il meetup Apn, o Area Pedemontana Veneta, che da parte sua reputa troppo veemente e personalistica la linea del Meetup cugino, in cui spicca Francesco Celotto, già candidato al senato, senz'altro l'attivista più presente sui media locali e più criticato per la visibilità eccessiva che avrebbe accumulato nei mesi. In questo contesto Apn si è spesa molto nella organizzazione dell'evento di domani. Una giornata in cui i parlamentari del M5S saranno in piazza della Libertà a Bassano per informare gli elettori relativamente alle iniziative prese a Roma. E proprio preconizzando che la tensione tra i due gruppi tra oggi e domani sfoci in qualcosa di più intenso (da settimane i due gruppi sui social media se le dicono di santa ragione), sembra che la stampa nazionale da alcune ore abbia acceso i riflettori su Bassano, identificando in qualche modo, a torto o a ragione, nella città del ponte la dicotomia che poche ore fa si è materializzata a Roma

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO