lunedì 12 agosto 2013

Natalino Balasso non sono Adriano Celentano ne Iva Zanicchi.

Vogliamo entrare nel merito della discussione apparsa su Bassanonet e sul profilo facebook di Natalino Balasso. Essa lo vede coinvolto poiché, invitato a partecipare ad una festa contro la cosiddetta Superstrada o contro la nuova Valsugana, il comico ha risposto negando la propria adesione.
Sottolineiamo che quando si parla di superstrada pedemontana non ci si può riferire ad atti svolti dal Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa in relazione alla Superstrada Pedemontana Veneta. Nessuno di noi ha mai inteso contattare o coinvolgere Natalino Balasso nella nostra lotta contro le tre vere emergenze del progetto: ambientali, economiche e democratiche. 
Noi siamo ormai giunti a un tale punto dello scontro che ci vede protagonisti sul piano istituzionale alla Corte Costituzionale. Entro l'inizio del nuovo anno essa dibatterà su Commissario, falsa emergenza e atti del governo volti a salvare i provvedimenti dell'Ing. Vernizzi e la SPV. Abbiamo chiesto alla procura di Venezia di agire contro la sistematica negazione degli atti del contratto e della convenzione economica
Chi ha bisogno di testimonial o capi pensa che le persone siano solo una massa da mobilitare alla bisogna e continua solo a fare la peggior politica di questi ultimi anni. Abbiamo sempre inteso fondamentale tenersi alla larga da strumentalizzazioni sia nei nostri confronti, sia nei confronti di altri. Non sempre questo è avvenuto soprattutto al di fuori dei comitati, ma tra questi nei confronti di chi ha ruoli emergenti nella pubblica opinione. 
Solidarizziamo con Balasso poichè auspichiamo un confronto sul piano delle idee e della costruzione delle alternative basata su fatti e azioni concrete ma suffragate da studi, analisi e approfondimenti non di grido, e non prive di una reale presa di coscienza. Per questo rispettiamo la presa di posizione di Balasso che condividiamo.
Massimo Follesa
Matilde Cortese 
Elvio Gatto 
Portavoce CoVePA

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO